Festival delle arti di strada a Ruoti (PZ) con MostrArci

In provincia di Potenza, accanto ad Avigliano, sorge su di un’altura che domina la fiumara aviglianese un’antica roccaforte lombarda che con molta probabilità ha origini antichissime che toccano il VI sec. a. C. ruoti (PZ) e il festival delle arti

Ruoti, che conserva nel suo centro storico significativi e pregiati portali come testimonianza di antichi palazzi, il 9 e il 10 Agosto, rifarà un tuffo nella storia tra le vie del suo antico borgo grazie al Festival delle auto-produzioni e delle arti di strada che per la quarta edizione della rassegna MostrArci, ideata e organizzata dal Dopo Lavoro Arci di Ruoti, ospita artisti di strada giunti da varie parti del mondo per illuminare di colori e arte il borgo con interessanti mostre di pittura e scultura, esposizioni di artigianato artistico, graffiti e installazioni d’arte contemporanea.

ruoti e MostrarciRuoti vivrà con video e spettacoli di giocoleria che per i due giorni di agosto diventeranno anche laboratori. Il tutto accompagnato dalla degustazione dei prodotti tipici della cultura contadina di Ruoti e da tanta musica che si avvicenderà il 9 agosto con i Socialbass Sound System & Uru & Papa Buju, i The Sprockets e Juliette Franco ed il 10 agosto con Danilo Vignola e Napoli Rockers Syndacate live.

Un due giorni di vera arte e spettacolo tra i tanti artisti di strada che popoleranno e animeranno le vie del borgo di Ruoti per la quarta rassegna dell’evento MostrArci.

 

“Vincenza Spezzacatena”