Riparte il Volo dell’Angelo, quest’anno si raddoppia!

Il volo dell'AngeloPrende il via oggi la stagione del “Volo dell’angelo” un’attrazione unica in Italia che Vi permetterà di volare a 400 metri d’altezza dal suolo su un cavo d’acciaio sospeso tra i paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa in Provincia di Potenza.

Il Volo dell’Angelo ha richiamato in questi primi 3 anni di attività tantissimi appassionati di sport estremi, turisti e semplici curiosi che hanno voluto provare questa esperienza di un minuto in cui si uniscono l’emozione del volo sospeso e il piacere di gustare lo splendido paesaggio naturale che unisce tra le due montagne la partenza e l’arrivo degli angeli.

Ovviamente il tutto si effettua in grandissima sicurezza: prima di partire si indossa una speciale imbragatura che sarà agganciata al cavo d’acciaio. Due le linee con cui volare: la prima parte da Pietrapertosa a quota 1020mt e giunge a Castelmezzano a quota 859mt ( 1415mt di distanza raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h); la seconda, il ritorno, parte da Castelmezzano a quota 1019mt e giunge a Pietraperstosa a quota 888mt (1452mt di distanza ad una velocità di volo di 120Km/h).

Tra un volo e l’altro sarà poi possibile visitare i due splendidi borghi antichi di Pietrapertosa e Castelmezzano, due paesi incastonati nelle rocce con paesaggi e vedute suggestive che offrono anche la possibilità di degustare i prodotti tipici della terra nei vari agriturismo o ristoranti presenti nella zona.

Il costo del biglietto per il Volo dell’Angelo ammonta ad Euro 35,00 nei giorni feriali e Euro 40,00 nei festivi e comprende il volo sulle due linee e il servizio navetta per spostarsi da una base all’altra. Da quest’anno poi è stata introdotta anche la possibilità di fare il volo in coppia, utilizzando una nuova e sicura imbragatura: il costo del bliglietto ammonta in questo caso a Euro 63,00 nei feriali e Euro 75,00 nei festivi. Per tutte le informazioni su come arrivare, dove alloggiare o mangiare e per prenotare il biglietto, è possibile visitare il sito ufficiale del Volo dell’Angelo.

Dove Mangiare: